sabato 4 aprile 2009

Oggi noi parliamo col Futuro Anteriore.

Riporto fedelmente:
"Da tre anni Futuro Anteriore, oltre ad essere una mostra a Napoli COMICON, organizzata dal Salone partenopeo e dal Centro Fumetto Andrea Pazienza, è anche una raccolta di storie brevi a fumetti, inedite ed a tema, in linea col filo conduttore del Salone. Nel 2009, il tema sarà il Giallo, e la traccia di Futuro Anteriore è la rabbia, che corrisponde ad uno stato di alterazione emotiva, che può provocare anche, in casi estremi, manifestazioni fisiche espresse attraverso il proverbiale colore giallo. La rabbia può scattare improvvisamente, così come può esplodere dopo un lungo ed estenuante accumulo di frustrazioni o delusioni. La rabbia può riguardare sia situazioni private che nascere dalla conoscenza di fatti pubblici. I terreni fertili per l'accumulo della rabbia possono dunque essere molteplici: la famiglia, il lavoro, gli amici, i momenti della mobilità quotidiana piuttosto che specifiche fasi delle propria vita, come il Servizio Civile o una vacanza...
2 soggetti liberamente interpretati da 8 disegnatori, per 8 storie brevi, gialle e.. inca***ate!
Alle storie si sono cimentati Giovanni Marchese e Lucio Perrimezzi, all'interpretazione grafica gli autori Anna Ciammitti, Giorgio Fratini, Simone Lucciola, Lorenzo Manià, Davide Pascutti, Dr.Pira, Lucio Villani, Andrea Vivaldo.
Il libro/catalogo, edito da COMICON e CFAPAZ, sarà distribuito da quest'ultimo; la cura del progetto è di Michele Ginevra e Emiliano Rabuiti per il CFAPAZ, e dai nostri alino e Antonio Iannotta, con la collaborazione di Lorenzo Raggioli"
.
Ci stiamo dando da fare, spero che il risultato sarà di gradimento per chi lo leggerà. Se passate dal Comicon, dateci un'occhiata, e magari cercatemi, così si fan quattro chiacchere e mi dite cosa ne pensate.
...Non sarò armato. Giuro.

Nessun commento: