martedì 19 ottobre 2010

Focus on: ROCKIN' ROADS!


Lo sapevo che scomparivo per altri due mesi! Sono proprio un balordo!
E’ comunque un dolce ritorno, dato che son qui per presentarvi la mia nuova fatica: si chiama ROCKIN’ ROADS, è disegnata da Giulia Argani ed uscirà a Lucca di quest’anno per la Tunué.
La graphic novel parla di questo ragazzo di nome Davide – ma chiamato da tutti NoDave per via della sua estrema intransigenza, caratteriale e musicale – che si lascia alle spalle un passato problematico trasferendosi a Roma, dove da studente universitario non combina un granché. Si unisce però alla band metal Deconstruction, in cui suona la chitarra e vive una bella storia d’amore con un’altra musicista, Antonella.
La vita sembra lanciarlo sulla breccia, e tutte le cose sembrano dirette verso un solo fine: la realizzazione dei suoi sogni più importanti.
Questo finché da quel passato che – fondamentalmente – non lo ha mai abbandonato e la cui ombra si proiettava su qualsiasi sua scelta non fa il suo ritorno Tea, la persona che, anni prima, aveva segnato la sua vita, nel bene e nel male, rendendolo di fatto ciò che è adesso.
Questo improvviso e inaspettato ritorno ha effetti devastanti nella vita di NoDave e paradossalmente di tutti quelli che gli orbitano attorno, in una sorta di distorto effetto domino.

Questa la presentazione:
Rockin’ Roads parla di musica rock, di scelte, della volontà di realizzare i propri sogni, ma anche dell’importanza che può avere il proprio passato nel prendere alcune decisioni e del coraggio di non farsi condizionare da esso. Sullo sfondo, tantissimi riferimenti alla musica rock e heavy metal, come sentito omaggio a questo genere e a questo movimento. Il libro si rivolge a chi ama i graphic novel introspettivi, oltre che – ovviamente ‐ a chi è appassionato delle varie branche di rock estremo.
In uscita a Lucca 2010. Accattatevillo!

2 commenti:

Il farista ha detto...

Lo accatterò. con dedica, ovviamente:)

Andrea

Andrea Blu ha detto...

Ciao Lucio
Scusami, parto subito a darti del tu anche se non ci conosciamo.
Ho parlato qualche minuto con la Tunuè al Pisa Book Festival e poi con Giulia Argnani tramite mail, per una storia che vorrei proporle di disegnare.
Lei mi ha chiesto di raccontarle il genere e poi, giustamente, mi ha fatto notare che per passare da libro a fumetto serve una sceneggiatura...
E che solo dopo io e lei ci potremmo risentire per vedere quanto lavoro ne esce e se lei può essere interessata.
Io allora ho pensato di rivolgermi a te, di cui ho letto Stupidomondo e le prime pagine di Rockin' Roads,
perché credo abbiamo tematiche affini (non ti ho scelto a caso, ovviamente).
Come Giulia, se hai bisogno di qualche informazione in più, e anche per rispondermi, che sia sì o no, ti lascio la mia mail:
andrea.blu@live.it
e ti ringrazio già da ora.

Andrea